top of page

|Si sa da dove si parte,
ma dove si vuole arrivare?

10

4

9

10
1/9
Del budget che ci si prefissa per l'acquisto di una casa sostanzialmente è sudiviso in
quattro macrogruppi
Acquisto
Spese burocratiche
Ristrutturazione
Arredo
su quale parte del mio budget posso lavorare?
Ovviaente su tutti, ma su uno in particolare. E' la spesa sull'acquisizione del bene.
Il prezzo di un immobile dipende da moltissimi fattori che variano nel tempo e seguono l'andamento del mercato. Ma molto spesso il prezzo richiesto non rispecchia l'effettivo valore dello stesso.
Anche per le altre tre categorie il prezzo può oscillare ma in questi casi dipende dal livello qualitativo che si vuole raggiungere, questo per spiegare che acquistare al giusto prezzo permette di investire i soldi risparmiati sulla "qualità progettuale"

Il percorso per arrivare a casa o meglio, l'iter che si deve seguire per trasformare il sogno di un proprio "nido" a vederlo realizzato è lungo e diciamocelo anche tortuoso!
Siamo nel campo delle trasformazioni immobiliari da un pò di tempo e abbiamo compreso quali sono i nodi e gli ostacoli su cui si può e si deve lavorare. Ma andiamo per ordine.
Dalla collaborazione di Edificare s.r.l. con un team di professionisti nel campo dell'architettura, dell'edilizia e delle forniture tecniche è nata la necessità di creare un gruppo coeso che collabora in sinergia.
Si crea quindi la necessità di una valutazione dell'immobile in funzione anche di una sua successiva trasformazione A questo punto la ricerca dell'immobile giusto, la sua analisi ed una comparazione diventano fondamentali.
Se credi di avere bisogno di un'aiuto concreto nella ricerca della casa su misura per te e una previsione di costi e tempi
Ancora 1
bottom of page